Al mattino G si alza per primo e fa il caffè. Per un quarto d'ora io indugio nel letto facendo finta di niente, magari non mi si nota. Poi mi rassegno, mi alzo e trovo G che gira per casa e mi pare un capolavoro che si muove, un diamante agitato, così prezioso che non riesco nemmeno a spiegarglielo e quindi, per raccontargli la mia gioia, insceno scenette buffe, tipo Il Cartone del Latte Indisposto o La Lucertola Curiosa dei Muri. Stamattina le persiane del soggiorno le ho aperte io e mi è arrivato in faccia un vento a 50° sopra-zero. Stamattina abbiamo mangiato Camille e biscotti. Io, inossidabile nella mia storica abitudine della colazione al bar, da più di un anno bevo un inappetibile caffelatte e mangio brioche confezionate sentendomi privilegiata.
25/06/07
20/06/07
EARTH INTRUDERS
Ieri ho cenato con Bjőrk e Matthew Barney. L'ho intuìto quando ho aperto la porta di casa. Mica arrivano da questo pianeta. Lui si chiama A, è alto, altissimo, ha capelli lunghi e ricci, da putto. Dovrebbe stare aggrappato in alto sulla volta di una chiesa, ma so che, guardando giù, direbbe cose sconvenienti, farebbe un casino. E poi volerebbe di qua e di là, sbracciandosi, le mani nei capelli, gesticolando, parlando parole entusiaste. Finirebbe per distrarre la gente che non seguirebbe più la Messa. Lei si chiama H, è candida, eterea anche quando non è vestita di bianco (ieri era vestita di bianco). Lei arriva per davvero da un altro pianeta, un posto lontano che mi immagino fatto di colline e fiori e cieli tranquilli, tutto pieno di fatine che volano e folletti che cantano. Mi sorprende ogni volta che parla parole perchè immagino che nella sua testa ci siano musiche, gorgheggi, scampanellii, mica sillabe. Insieme, non smettono mai di cercare.
14/06/07
08/06/07
Una nostra Cliente, la Grande Signora C, oggi è passata in studio, vestita di tutto punto, a consegnarci dei documenti. Nella piazzetta qua sotto è stata intervistata da La 7:
la 7_Signora, cosa vorrebbe dire a Bush che sta arrivando a Roma?
Grande Signora C_Senta, io sono siciliana, ho origini greche, 2000 anni di democrazia alle spalle: ma che je posso dì, io, a un texano?
in onda domenica prossima_ore 7e55_su La 7
05/06/07
Iscriviti a:
Post (Atom)